Toast; ricette light ed energetiche
Avocado e uova
Un intramontabile classico, il toast avocado e uova è l’ideale se si ha bisogno di un carico di energia. Questa versione con l’uovo in camicia e un pizzico di peperoncino bellissima da vedere, ideale da servire per un brunch tra amici!
Super veggie
Uno spuntino super fresco ottimo per i pranzi estivi, protagonista la verdura e i suoi colori: carote, pomodori e lattuga, cetrioli, zucchine, basilico, cipolla e avocado rendono questo piatto ideale anche per coloro che hanno scelto di non mangiare carne e derivati animali.
Salmone e formaggio
Sempre su un letto di avocado questa volta il protagonista è il salmone affumicato, accompagnato da una cucchiaiata di formaggio spalmabile, capperi e un spruzzata di limone, il tutto condito con un pizzico di pepe.
Melograno yogurt e pistacchi
E’ l’ora del dolce! Ecco qui un idea piuttosto singolare ma perfetta per una super colazione: pane tostato con miele, yogurt, melograno, il tutto insaporito con una manciata di pistacchi tritati e piccole scaglie di cioccolato fondente.
Mirtilli e miele
Un abbinamento buono ma anche benefico, sia i mirtilli che il miele infatti sono un ottimo alleato contro il mal di gola, appoggiati su una fetta di pane caldo diventano uno spuntino super gustoso! E’ consigliato utilizzare miele d’acacia o sciroppo d’acero.. Per i più golosi perché non creare una base con del burro?
More e cannella
Un’idea sana ma comunque buonissima, il toast con more al gusto di cannella è perfetto per chi fa attività fisica. La preparazione è molto semplice: immergere la fetta di pane in un composto di latte e cannella, quindi tostarla e adagiarvi sopra more rosse e nere con il loro succo.
Burro di arachidi e banana
Ottimo per partire con il pieno di energia la mattina. Mi figli lo adora, a volte glielo preparo anche come merenda per l’asilo! La preparazione è semplicissima; spalmo il burro di arachidi sul pane, taglio la banana a fettine…e mangio!!!
Qual è il vostro preferito??????
Commenti (0)