Vi propongo 2 circuiti da 4 esercizi l’uno per poter allenare tutto il corpo, in vista della prova costume.

Fate così; impostate il timer, 8 minuti ogni circuito e ripetere i circuiti 2 volte, alternandoli. Per ogni circuito da 8 minuti fate i 4 esercizi, per il numero di ripetizioni indicate, fino allo scadere del tempo. Es: plank shoulder taps 60secondi poi passate subito, senza fare pause, all’esercizio successivo inchworm e fate l’esercizio 15 volte, procedete allo stesso modo con il terzo e il 4, poi ricominciate. Ripetete gli esercizi in questo modo finché non suona il timer!

Vi servirà soltanto il tappetino.

Primo Circuito Summer Bikini Body

esercizi total body per estate

Posizione della panca con le braccia stese. Da qui con la mano destra andate a toccare la spalla sinistra e tornate in posizione, alzate la mano sinistra e toccate la spalla destra. Alternate le mani per 60 secondi.

esercizi total body per estate

Siete in piedi, con le gambe leggermente divaricate. Rimanendo fermi con i piedi camminate con le braccia finché non sarete paralleli al pavimento. Da lì, sempre camminando con le braccia, tornate in piedi. Fate 15 ripetizioni.

esercizi total body per estate

Siete in piedi, gambe divaricate e ginocchia leggermente piegate. Da qui con la mano destra andate a toccare la caviglia, ritornate al centro e sempre con le ginocchia piegate fare un passo laterale, fate un altro passo laterale, senza mai stendere le gambe, e toccatevi con la mano sinistra la gamba sinistra (il tutto deve essere fatto velocemente). Ripetete queste 3 stazioni 15 volte per lato.

esercizi total body per estate

Sono le classiche flessioni. Fate 15 ripetizioni

 

Secondo Circuito Summer Bikini Body

esercizi total body per estate

Assumete la posizione delle flessioni; con le braccia dritte e il corpo steso e fermo. Da qui, alternandole, portate le ginocchia al petto. Il tutto deve essere fatto senza curvare la schiena e senza muovere il busto, tenendo in tensione gli abbominali. Fate 25 ripetizioni per gamba.

 

esercizi total body per estate

Mettetevi in piedi, scendete in posizione di squat, mettete giù le mani e con lanciate le gambe indietro, come se foste pronti a fare una flessione, fate la flessione, tornate su nella posizione dello squat, da qui saltate in alto e, scendendo, ammortizzate con le gambe piegando le ginocchia. Fate 15 ripetizioni.

 

esercizi total body per estate

Posizione della panca per 60 secondi.

esercizi total body per estate

Siete in piedi, saltando, aprite braccia e gambe a stella. Fate 25 ripetizioni.

BUON ALLENAMENTO!!!!!!!!