Le scaloppine di vitello al succo d’uva sono un piatto velocissimo da preparare, basta davvero poco e la cena è servita! A mia figlia poi sono piaciute particolarmente!!! Grazie a qualche bacca di ginepro e una manciata di acini d’uva otterrete un piatto molto saporito, ma allo stesso tempo delicato grazie alla dolcezza dell’uva. Scegliete quindi un grappolo di uva ben matura, bianca o nera, optato per quella bianca. Non esagerate con le bacche di ginepro perché conferiscono al piatto note molto caratteristiche: ne bastano 2 a persona. Per la carne, optate per delle fettine scelte di vitello, oppure del magatello.
Scaloppine di vitello al succo d’uva
350 calorie circa per porzione
Ingredienti per 4 Persone
600 g Scaloppe Di Vitello
400 g Acini Di uva
8 Bacca Di Ginepro
2 rametti di Rosmarino
100 g Farina 0
2 cucchiai Olio Extravergine D’Oliva
Sale e Pepe q.b.
Preparazione
- Sminuzzate nel mixer gli aghi di rosmarino, 4 bacche di ginepro schiacciate e la farina, creando una panatura omogenea. Schiacciate metà degli acini d’uva con una forchetta e filtrate il succo ottenuto.
- Impanate le fettine di carne nella farina aromatizzata (se necessario battetele prima con un batticarne), dopodiché rosolatele in una padella antiaderente, dove avrete fatto scaldare l’olio e le bacche di ginepro avanzate.
- Una volta che saranno ben dorate da entrambe le parti, bagnatele con il succo d’uva e procedete con la cottura, aggiungendo un pochino di acqua calda se necessario. In ultimo, aggiungete in padella gli acini d’uva tenuti da parte, schiacciatene qualcuno con una forchetta e terminate la cottura. Servite bene calde, con qualche rametto di rosmarino fresco.
Buon appetito amici!!!
Maria 16 aprile 2019a5:49
Vorrei sapere se c’è una dieta specifica personale
Elena 30 settembre 2019a6:55
Ciao Maria, si, io sono seguita da un medico, non per dimagrire ma per monitorare il mantenimento!