Il fenomeno Kayla (www.kaylaitsines.com) con la sua miracolosa BBG sta spopolando sul web!

Kayla-Itsines-Tips

Ha solo 23 anni la personal trainer di Adelaide divenuta in poco tempo una fitness guru famosa in tutto il mondo per aver elaborato un metodo di allenamento, la BBG, che insieme al piano alimentare HELP, sta aiutando tantissime persone a raggiungere la loro forma ideale in 12 settimane.

 

 

 

 

 

La Bikini Body Guide è un programma di allenamento che dura 12 settimane ed insegna a condurre uno stile di vita sano e ad allenare tutto il corpo grazie ad esercizi che coinvolgono gruppi muscolari alternati con del movimento aerobico (corsa, bici, camminata veloce…etc), permettendo così di bruciare i grassi accumulati. foto ragazze bbg

 

 

 

 

 

 

 

 

Come funziona l’allenamento della BBG?

La BBG prevede 6 giorni di allenamento alla settimana che comprendono:

bbg meglio

Resistence: ovvero l’allenamento attraverso dei circuiti di esercizi. Ad ogni giornata di allenamento corrisponde una scheda con due circuiti, formati ognuno da 4 differenti esercizi. Una volta pronti si fa partire il cronometro e si inizia a fare il primo circuito per una durata di 7 minuti.

es bbg

Al termine dei 7 minuti ci si riposa dai 30 secondi e si prosegue con lo stesso metodo con il secondo circuito. Dopo un ulteriore momento di riposo, si ricomincia col primo circuito per sette minuti, si fa di nuovo una breve pausa e si ripete il secondo, per un totale di 30 minuti circa. Alla fine di ogni scheda, poi, ci sono le indicazioni su quali esercizi di stretching svolgere.

Liss: Low Intensity Steady State, cioè l’attività fisica a bassa intensità da alternare ai circuiti per 35/45 minuti, come ad esempio la camminata veloce, la corsa, lo step, la cyclette e così via.

Hiit: High Intensity Interval Training, ovvero l’attività fisica ad alta intensità ad intervalli, ovvero una corsa di 15 minuti in cui si alternano periodi di 30 secondi di sprint al 90/100% delle nostre capacità, con 30 secondi recupero camminando a passo lento. Nelle ultime quattro settimane di BBG l’allenamento Hiit sostituisce una sola volta a settimana il Liss.

Rehabilitation: una sessione più lunga e completa di stretching, per allungare tutti i muscoli, da eseguire una volta a settimana, mai nello stesso giorno in cui ci siamo allenate con i circuiti.

L’allenamento con la BBG è fantastico perché oltre ad essere molto efficace e veloce è praticabile a casa o all’aria aperta! Io per esempio lo faccio nel primo pomeriggio quando la mia bimba dorme! Servono pochi attrezzi, facilmente reperibili nei negozi di sport, come manubri, tappetino, corda per saltare, panca, palla medica da 6kg, step. Oppure si usa la fantasia utilizzando, ad esempio, delle bottiglie d’acqua che possono prendere il posto dei manubri, lo step può essere sostituito da uno scalino o dal bordo del letto, una busta piena di libri può fare le veci della palla medica da 6kg, possiamo trovare un tavolino o una sedia a cui appoggiarci al posto della panca, sostituire il salto della corda con dei saltelli sul posto che faranno aumentare ugualmente i nostri battiti…etc.

La mia esperienza

ele bbg

prima e dopo

Io l’ho provata, ho iniziato a gennaio, le prime 12 settimane le ho terminate a fine aprile, poi ho continuato con la BBG 2.0, fino a fine luglio, per un totale di 24 settimane. Devo dire che ha fatto davvero miracoli (soprattutto dopo gravidanza e allattamento), addominali così io non li ho mai avuti!!! La Bikini Body Guide completa comprende anche la guida nutrizionale H.E.L.P. personalmente non ho fatto nessuna dieta, ho semplicemente usato il buonsenso cercando seguire un’alimentazione sana ed equilibrata. I risultati sono davvero sorprendenti! La cosa che più mi ha stupita è che nonostante io faccia sport da quando sono bambina, non ho mai fatto così fatica come per i circuiti di Kayla! Fortunatamente 30 minuti passano veloci 🙂 !!!

PROVATE!!!!!