In collaborazione con Granarolo G+

 

Ormai sappiamo bene quanto importante sia l’integrazione di Vitamine e Sali Minerali nella vita quotidiana e soprattutto nella vita di chi è sempre in movimento! Mangiare bene è essenziale ma a volte non basta! Uno dei Sali Minerali più importanti da integrare in generale, e soprattutto per chi pratica attività fisica, è il Magnesio; importantissimo perché svolge azioni vitali per il metabolismo poiché è coinvolto in centinaia di reazioni enzimatiche ed è anche nella sintesi proteica del metabolismo cellulare. Contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e del funzionamento regolare del sistema muscolare.

 

Morale della favola…, non dimentichiamoci dell’importanza del Magnesio.

 

Ma quali sono le principali fonti di Magnesio?

Nella nostra dieta quotidiana lo troviamo presente in vari alimenti, principalmente in quelli di origine vegetale. Quali ortaggi, spinaci e biete, è presente nei cereali integrali (crusca e grano saraceno), nel cioccolato amaro, nella frutta secca (come noci e mandorle), e nei legumi secchi (fagioli e ceci). Ma non solo!

 

 

 

 

 

 

 

Novità Firmate Granarolo G+ con Magnesio e Vitamine B e B₁₂Granarolo G+

 

Granarolo G+ ha lanciato una nuova linea con nutrienti specifici per rispondere ai vari bisogni di ciascuno di noi. Io in questi giorni sto provando Granarolo G+ con Magnesio e Vitamine B₆ e B₁₂, che contribuiscono a ridurre la stanchezza e affaticamento muscolare. Ideale per le mie esigenze alimentari perché è, senza grassi, senza lattosio (<0,01%) e ha il 30% di zucchero in meno rispetto al latte, grazie ad un particolare e innovativo sistema di filtrazione che permette di ridurre gli zuccheri mantenendo inalterati gli altri elementi nutrizionali. In più è ricco di proteine che contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare. Uno stile di vita sano e un’alimentazione varia e equilibrata ti aiutano a vivere meglio

 

 

 

Granarolo G+Io lo uso tantissimo per colazione, abbinato ai cereali e alla frutta fresca o caldo con il porridge. Ma è perfetto anche per la merenda: spesso prima di allenarmi mi preparo un frullato proteico a base di Granarolo G⁺con Magnesio e Vitamine B₆ e B₁₂, banana e vaniglia (BUONISSIMO!!!).

Il prossimo passo sarà provarlo anche per preparare i pancake!