Mamme, questo post ve lo dedico e me lo dedico! Se anche voi siete le presidentesse del club “neanche 2 minuti in pace per la pipi” e nonostante la caotica e frenetica routine tenete al vostro corpo e vorreste avere almeno la possibilità di restare in forma dovete leggere questo post!

12 modi assolutamente semplici ed efficaci per essere mamma e restare in forma senza sacrificare tempo.

Sveglia presto
Alzatevi solo mezz’ora prima 4 volte a settimana, e fate una corsa veloce, o veloci workout o Hiit da 15 minuti. Se proprio non riuscite ad allenarvi da sole vi comunico che molte palestre aprono prestissimo, e conosco molte mamme che fanno attività fisica in palestra all’alba!

Indossare Pesi caviglia
Si può sembrare stupido detta così, ma indossando pesi alle caviglie per esempio per fare le faccende domestiche, può dare grandi soddisfazioni a livello di fitness.

Fai esercizi durante la giornata

Per esempio fate dei Lunge mentre spazzate, o date la polvere, oppure fate degli squat mentre aspettate che il cibo cuocia. Trovare dei momenti in cui fare esercizio fisico mentre si fa altro è molto semplice, basta pensarci!

Fitness fai da te…ma non troppo
Ormai online trovate un sacco allenamenti diversi per ogni esigenza e livello di preparazione! Lasciatevi ispirare, ci sono alcuni personal trainer molto bravi e preparati!

Usare tuo figlio come peso
Nessuno mai come una mamma fa sollevamento pesi! Siamo delle specialiste, e questo titolo non ce lo nega nessuno, allora perché non unire l’utile al dilettevole usando  le nostre piccole gioie come pesi!? io spesso lo faccio con la Greta e devo dire che oltre a essere divertente per lei è anche un ottimo allenamento per me!

Trovare palestre con baby club incorporato
È possibile mettersi in forma andando in palestra e vedere il proprio bimbo che gioca nella stanza affianco assieme da altri bambini mentre le mamme si allenano in tranquillità!

Trova mamme Fit
Create gruppi di mamme che come voi vogliono mantenersi in forma e organizzate delle attività durante la settimana in cui potersi allenare.

Allenatevi con i vostri programmi preferiti

Fare fatica ed allenarsi mentre si sta guardando in tv qualcosa che vi piace può essere un’ottima soluzione per sentire meno la fatica. E’ un po’, come per chi fa jogging, ascoltare la musica.

Siate i virtuosi della pausa pranzo

Invece di andare a mangiare fuori con i colleghi, consumate un sano pranzo fatto in casa precedentemente magari dopo una veloce corsetta.

Scaricate la vostra app

Ci sono milioni di applicazioni di fitness che potere scaricare. Alcune sono fatte proprio bene, perché vi offrono schede di allenamento quotidiane tarate in base al vostro livello atletico, i vostri impegni, obiettivi..etc. Inoltre alcune tengono anche traccia delle vostre abitudini alimentari fornendovi idee e ricette per pasti sani.

Camminate il più possibile

Accompagnate i vostri bimbi alla fermata dell’autobus e non tornare a casa subito dopo, ma allungate il percorso facendo almeno una mezzora di camminata veloce. Andate a fare la spesa, se non è troppo lontana da casa a piedi…insomma qualunque cosa dobbiate fare chiedetevi, se con un po’ di organizzazione, potreste arrivarci a piedi (o in bicicletta)

Giocare con i vostri bimbi è il modo più gratificante per mettersi in forma

 Pur essendo mamme, donne, lavoratrici e tanto altro, il modo migliore per bruciare a calorie è quello di giocare con i vostri bambini, ed essere come loro sempre in movimento. Quando il tempo lo permette, andare fuori a giocare con loro, o calcio o a guardia e ladri, o a qualunque gioco vi venga in mente rimane in assoluto il modo più bello e divertente per fare sport. Cercare di tenere il loro passo è più difficile che seguire qualsiasi corso in palestra! Non mi credete??? PROVATE! I vostri figli sono i migliori personal trainer che ci siano!!!!! Metteteli poi alla prova al mare…vedrete che glutei che avrete!  🙂 🙂 🙂