Oggi vi propongo altri Esercizi Braccia per renderle più toniche; quindi continuiamo ad allenarci con 2 circuiti da 4 esercizi l’uno.

Fate così; impostate il timer, 8 minuti ogni circuito e ripetere i circuiti 2 volte, alternandoli. Per ogni circuito da 8 minuti fate i 4 esercizi, per il numero di ripetizioni indicate, fino allo scadere del tempo. Es: shoulder press 15 ripetizioni poi passate subito senza fare pause all’esercizio successivo lateral raise e fate l’esercizio 15 volte, procedete allo stesso modo con il terzo e il 4 poi ricominciate. Ripetete gli esercizi in questo modo finché non suona il timer!

Vi servono 2 manubri dai 3 ai 5 kg e un tappetino.

Esercizi Braccia Toniche PRIMO CIRCUITO

braccia esercizi

Prendete un manubrio per mano, piegando i gomiti posizionateli all’altezza delle spalle poi stendete le braccia portandole verso l’alto. Scendete e fermatevi alle spalle. Ripetete l’esercizio 15 volte.

braccia esercizi

Prendete un manubrio per mano, braccia lungo i fianchi, da lì alzatele braccia , stando attenti a non piegarle, lateralmente fino a raggiungere l’altezza delle spalle. Poi ritornate alla posizione iniziale. Ripetete l’esercizio 15 volte.

braccia esercizi

Prendete un manubrio per mano, braccia lungo i fianchi, da lì piegate i gomiti e portate i manubri davanti al viso. Poi ritornate alla posizione iniziale. Ripetete l’esercizio 15 volte.

braccia esercizi

Prendete un manubrio per mano, piegando i gomiti mettete i manubri sopra le spalle. da questa posizione spingendo le braccia verso l’alto portate i manubri a toccarsi sopra la vostra testa. Ritornate alla posizione iniziale. Ripetete l’esercizio 15 volte.

Esercizi Braccia Toniche SECONDO CIRCUITO

braccia esercizi

Prendete un manubrio per mano, piegate leggermente le ginocchia e portate il busto in avanti (non troppo). Da questa posizione alzate lateralmente le braccia, che devono essere sempre ben tese, fino alle spalle. Poi fatele scendere. Ripetete l’esercizio 15 volte.

braccia esercizi

Prendete un manubrio per mano, busto in avanti e ginocchia leggermente piegate, gomiti  piegati e manubri all’altezza del bacino. Da questa posizione, muovendo solo l’avambraccio portate i manubri dietro di voi e riportate alla posizione di partenza. Ripetete l’esercizio 15 volte.

braccia esercizi

Prendete un manubrio per mano,  braccia lungo i fianchi, da lì alzatele braccia , stando attenti a non piegarle, in avanti. poi scendete lentamente controllando il movimento. Ripetete l’esercizio 15 volte.

braccia esercizi

Prendete un manubrio per mano, stesi supini, gomiti piegati e manubri sopra la vostra fronte. Da questa posizione, muovendo solo gli avambracci, portate i manubri verso l’alto. Poi scendete nuovamente sulla fronte. Ripetete l’esercizio 15 volte.