Solitamente nel week-end mi do alla pazza gioia, tra aperitivi, pranzi e cene, arrivo alla domenica sera che mi sento un “pochino” gonfia e appesantita! Per questo motivo il lunedì è diventato la giornata del ” depurarsi dopo il Week-End”, da qualche mese a questa parte ho inserito nel mio programma di depurazione anche Proshape di Fitline e devo die che mi trovo molto bene!

Depurarsi dopo il week-end con Proshape Fitline

Per depurarmi e non annoiarmi alterno ogni lunedì questi 3 tipi di depurazione:

  • Il primo metodo prevede il consumo di Phoshape e latte vegetale a pranzo e a cena. Io uso il gusto al cioccolato, ma troverete molte altre varianti. La colazione è sempre libera, quindi la faccio con quello che più mi piace, visto che per preparare Proshape uso il latte vegetale la mattina preferisco pane integrale e marmellata o pane integrale, miele e semi di Chia + Activize. Anche in questo caso le 2 merende sono a base di frutta. La mattina dopo mi sento rinata!!!!

  • Il secondo metodo è quello che prevede a pranzo e cena il consumo solo di verdure, cotte a vapore o crude. La colazione è libera nel senso che mangio la mia tazza di latte vegetale con cereali e frutta secca, mentre le 2 merende sono a base di frutta (mangio soprattutto mango e banane). Bevo molta acqua e la sera prima di dormire faccio una tisana.
  • Il terzo metodo prevede l’uso di centrifugati a base di verdura e frutta;  tranne la colazione, che come nei precedenti casi è libera.

Esempi di centrifugati:

Potete davvero sbizzarrirvi con la fantasia nel preparare i centrifugati che più amate, vi lascio qualche ricetta dei miei preferiti 😉

Drenante

Mezzo Melone

1 Pera

4/5 foglie di Cavolo nero

2 cucchiaini di semi di Chia

1 ciuffetto di Prezzemolo

Detox

1 Finocchio

1 Mela verde

2 gambi di  Sedano

10 foglie di Menta (o più se vi piace)

1 lime (succo)

100 gr di foglie di Spinaci

1 cucchiaino da caffè di Spirulina

Digestivo

1/2 di Ananas (siccome a me piace la uso tutta!)

5 Carote medie

2 cubetti di radice di Zenzero (1 cm l’uno)

1/2 di Papaya

depurarsi dopo il week-end con proshape fitline

Per lo shop online dei prodotti Fitline cliccate QUI

Per info contattatemi a info@wellnessinblog.com

Immagine di copertina Dada Samarelli