La cellulite, purtroppo, non risparmia che poche donne (secondo alcune stime, il 98 % della popolazione femminile deve lottare contro i testardi inestetismi su pancia e cosce).

È risaputo che la ritenzione idrica è la tendenza a trattenere liquidi nell’organismo. Il ristagno di questi fluidi è generalmente superiore nelle zone predisposte all’accumulo di grasso (addome, cosce e glutei), ed è principalmente causato da un cattivo funzionamento del sistema circolatorio venoso e  linfatico.

Anche Io, in quanto donna, ho provato vari rimedi, dalle tisane super drenanti ad allenamenti miratissimi, solo recentemente invece ho iniziato ad usare il rullo in lattice (foam roller, utilizzato nella fisioterapia e nel pilates) dopo ogni allenamento nelle zone “critiche”, e devo dire che ho notato da subito la differenza.

Yoga-Gym-Pilates-Fitness-Exercise-font-b-Foam-b-font-font-b-Roller-b-font-Massage

Il massaggio profondo (terapia che si chiama “rilascio auto-miofasciale”, usata soprattutto in fisioterapia per alleviare aderenze o “nodi” nei tessuti molli e ripristinare l’elasticità e flessibilità muscolare), che si ottiene passando col proprio corpo sopra il rullo, permette la riattivazione immediata della circolazione, rompendo le fibre intrecciate di grasso. Vi assicuro che è davvero un modo molto efficace ed economico per contrastare la cellulite!

Provare per credere!!!!!!

Cellulite bye bye con Foam Roller

Ecco alcuni esercizi da fare con il foam roller

QUADRICIPITI

quads

Sdraiarsi a pancia in giù e posizionare il rullo sotto ai fianchi (A). Appoggiarsi e spostare il peso sulla gamba destra e rotolare su e giù dall’anca al ginocchio (B). Poi cambiare gamba.

ESTERNO COSCIA

 outer-thighs
Sdraiarsi sul lato destro con il rullo sotto l’anca. Tirare addominali e glutei per mantenere la stabilità e l’equilibrio (A), una volta trovata la posizione rotolare lentamente dall’anca al ginocchio (B). Poi cambiare gamba.
MUSCOLI POSTERIORI DELLA COSCIA
hamstrings
Sedersi sopra al rullo ad altezza ginocchio con la gamba destra e incrociare sopra la sinistra, appoggiare le mani al pavimento dietro di se (A). Rotolare lentamente dal ginocchio fin sotto al gluteo (B). Poi cambiare gamba.
GLUTEI
butt
Sedersi sopra al rullo ed incrociare la gamba destra sul ginocchio sinistro e spostare il peso sull’anca destra (A). Rotolare lentamente con il gluteo sul rullo (B). Poi cambiare lato.
Ripetere ogni esercizio almeno 5/6 volte per lato.