Oggi  vi voglio parlare di uno degli esercizi più in voga e più efficaci e che potete fare ovunque (anche in vacanza!!!!!!!!): sto parlando dei burpees.

Se avete provato crossfit o la Bikini Body Guide a casa, saprete già di cosa stiamo parlando. I burpees sono una fantastico esercizio che  permette di perdere peso perché consumano moltissima energia e di far lavorare diversi gruppi muscolari contemporaneamente. Nonostante sia un esercizio molto completo, e assolutamente efficace, io lo detesto (in senso buono 😉 ) perché toglie letteralmente il fiato, ma se fatto bene permette di bruciare il grasso e aumentare il metabolismo, mantenendolo alto anche nei giorni successivi all’allenamento. Con un solo esercizio allenate contemporaneamente braccia, petto, quadricipiti, bicipiti femorali, glutei e addominali. Che volete di più?

se siete tra quelli che non hanno mai fatto burpees e vogliono iniziare ad approcciarsi correttamente all’esercizio senza farsi male allora consiglio o i

Burpees per principianti

Solitamente nel burpees si salta, nel beginner burpee invece non si salta ma si muove una gamba alla volta, togliendo il carico sulla spina dorsale e evitando dolori alla schiena dovuti a burpees fatti male.

o i

Step Burpees

Questa variante di burpees per principianti si esegue mettendo le mani su uno step o  in alternativa anche una panca va più che bene.

 

Benefici dei burpees

I burpees sono perfetti per aiutare noi donne a far diventare il corpo tonico e asciutto e permettono allo stesso tempo di aumentare la forza facendo lavorare maggiormente pettorali, addominali, braccia, spalle e cosce. Il segreto che rede i burpees un esercizio così interessante per chi desidera asciugarsi e tonificare il proprio corpo, sta nel fatto che la massa muscolare lavora intensamente (è un allenamento di tipo HIIT). Se volete dimagrire e perdere peso, non c’è esercizio più efficace dei burpees e lo potete fare a casa senza alcun tipo di attrezzo.

 

Come si fa il burpee

Provate anche a mettervi alla prova con il mio programma di allenamento di un mese: 4 weeks body challenge!!!

Buon lavoro!!!!!!