Cosa mangiate di buono oggi??? Io qualche sera fa ho provato questa ricetta e devo ammettere che è venuta davvero deliziosa. Semplice sana e colorata ( fattore molto apprezzato dai bambini 😉 ). Il sapore è deciso e intenso grazie all’utilizzo delle spezie e il miele gli dà un gusto davvero unico!! Provate!!

Salmone alle spezie, miele e lime

salmone alle spezie miele e lime

 

Ingredienti (x 3p.)

3 tranci di Salmone da circa 150/200 g

3/4 manciate Insalata verde

1 Peperone giallo

1 Peperone rosso

1 Cetriolo

2 cucchiai di Olive taggiasche

3 lime

Curcuma

Paprika dolce

Cumino

Olio evo

Sale

Pepe

 

Procedimento
  • Prima ho preparato il salmone privandolo delle lische e condendolo con sale paprika cumino e curcuma, poi ho tagliato il lime a fettine e ne ho messe 3 per ogni trancio. Infine prima di infornare ho aggiunto un cucchiaio di miele sopra ogni filetto di salmone.
  • Tutto in forno a 200 gradi termoventilato per 20 minuti!
  • Nel frattempo ho iniziato a preparare l’insalata. Ho pulito e affettato i cetrioli e li ho uniti all’insalata verde.
  • Ho anche pulito e tagliato i peperoni a listarelle sottili che ho aggiunto in forno, conditi con sale olio e pepe, dopo 10 minuti dall’inizio della cottura del salmone.
  • Una volta pronti gli ingredienti ho aggiunto i peperoni alla mia insalata, l’ho condita con sale e olio e ho dato una bella mescolata. Ho infine diviso l’insalata in 3 piatti e aggiunto le olive. Mentre impiattavo l’insalata ho dato 2 minuti di grill al salmone. Una volta pronto è solo da appoggiare nei piatti adagiandolo sull’insalata.
  • E…..BUON APPETITO!!!!