La domanda che mi faccio più volte nell’arco della giornata è: cosa mangio oggi? Ogni giorno cerco di preparare qualcosa di sano e non troppo scontato perché come nella vita anche a tavola la monotonia mi disturba! Ieri sera ho giocato il jolly delle uova (tipico alimento che mi salva la cena o il pranzo!!), e raccogliendo qua e la quello che era rimasto in frigo e venuta fuori una frittatina che vi consiglio di provare! Ovviamente l’ho cotta al forno in modo da renderla ancora più leggera!

Frittata al forno con porri e crostini di pane integrale alla paprika

frittata al forno

 

Ingredienti x 2 pers.

4 Uova

1/2 bicchiere di latte di Soia

1 Zucchina

1 Porro

2 fette di Pane integrale

Paprika dolce

Sale

Olio evo

Procedimento
  • Sbattete le uova in una ciotola insieme al latte vegetale. Una volta amalgamati gli ingredienti tagliate a rondelle il porro e la zucchina, aggiungeteli all’uovo e mescolate aggiungendo anche un pizzico di sale.
  • Una volta che avete unito e mescolato bene gli ingredienti versateli nella teglia. Intanto che aspettate che il forno si preriscaldi preparate i crostini tagliando a cubetti le vostre fette di pane integrale e passandoli in una padella calda con un filo d’olio.
  • Quando saranno croccanti e ben dorati aggiungete una spolverata di paprika dolce. Una volta pronti  potete aggiungerli sopra la frittata. Quando il forno sarà pronto infornate la vostra frittata a 210 gradi termoventilato per 40 minuti + 5 minuti di grill…e bon appetit